Free Captain Paul Watson!

  • 0

Free Captain Paul Watson!

Tags : 

Mercoledì 23 Maggio, ci ritroviamo a Milano per un evento davvero importante la giornata mondiale per la liberazione del capitano Paul Watson fondatore di Sea Shepherd Conservation Society.

La storia:

il 12 maggio il Capitano Paul Watson, Fondatore e Presidente di Sea Shepherd Conservation Society, è stato tratto in arresto in Germania con richiesta di estradizione in Costa Rica.
La polizia tedesca ha affermato che il mandato per l’arresto del Capitano Watson è stato spiccato in risposta a una presunta violazione del traffico navale in Costa Rica, avvenuta durante le riprese di “Sharkwater” nel 2002. Lo specifico episodio di “violazione del traffico navale” ha avuto luogo in alto mare, in acque guatemalteche, quando Sea Shepherd ha individuato un’attività illegale di shark finning (prelevamento di pinne di squalo, ndt), messa in atto da un’imbarcazione del Costa Rica chiamata Varadero. (per maggiori informazioni:http://www.seashepherd.it/news-and-media/news-120513-1.html)

La manifestazione si svolge pacificamente tra tentativi e idee, i ragazzi di Sea Shepherd sono persone incredibili, lo spirito che li unisce è vero e sincero. Si può imparare moltissimo da questa associazione capace di cambiare in meglio le sorti del nostro pianeta. La forza e la tenacia dei valori sui quali nasce e cresce Sea Shepherd mantiene le menti di chi ne fa parte concentrate solo sull’atto attivo della denuncia, senza evadere il rispetto della costituzione di leggi e violenze. E’ stata sicuramente una giornata importante per tutti noi, ci ha unito come fratelli nel gridare al mondo intero Free Captain Paul Watson!




© 2012, Geographical Research Association. All rights reserved.


"Chi solo sa cosa osservare sa solo cosa vedere per capire"