G.R.A. intesa Club Unesco

  • 0

G.R.A. intesa Club Unesco

Tags : 

FILO DIRETTO BUSTO-REGGIO CALABRIA Geographical Research sposa l’Unesco


GRA - UNESCO REGGIO CALABRIABUSTO ARSIZIO – Un altro importante successo per Geographical Research Association. Il sodalizio bustocco del presidente Michael Bolognini – che conta associati da tutta Italia – ha sancito un “Protocollo d’Intesa” con il Club Unesco “Re Italo” di Reggio Calabria (associazione di volontariato operante su territorio locale, regionale, nazionale o internazionale che promuove gli ideali dell’Unesco).

Il matrimonio – riuscito grazie a Lorenzo Labate coordinatore di Gra Calabria – nasce “nell’auspucio del raggiungimento di risultati utili alla collettività locale ed internazionale, quale frutto congiunto e del lavoro sinergico delle parti”. Così, il Club dell’Unesco curerà le fasi di divulgazione, la tutela ambientale e archeologica delle proprie ricerche e sarà il principale responsabile, con il supporto degli studiosi che operano al suo interno e dei portavoce, degli studi ed approfondimenti storici relativi alle civiltà pre-Elleniche nel Mediterraneo.
Gra, invece, sarà responsabile dell’organizzazione logistico-operativa di spedizioni e ricerche sul territorio, potendo contare su elementi al suo interno con grande esperienza nel settore esplorativo e sarà anche la principale risorsa per reperire la strumentazione tecnico-scientifica adeguata per le operazioni sul campo.

© 2013, Valentina Colombo. All rights reserved.


"Chi solo sa cosa osservare sa solo cosa vedere per capire"