Castelseprio: Gra aiuta i bimbi a costruire un ecovillaggio

  • 0

Castelseprio: Gra aiuta i bimbi a costruire un ecovillaggio

Tags : 

CASTELSEPRIO (Va) – Dopo il successo dell’ultima Adventure che ha visto sei valorosi ragazzi affrontare con il sorriso sulle labbra l’esplorazione organizzata da Geographical Research Association nel misterioso Antro delle Gallerie della Valganna, con lo scopo di offrire l’opportunità di vivere emozioni uniche in luoghi affascinanti, al via le nuove attività dell’associazione.

Si parte domenica  28 settembre quando, in collaborazione con l’Associazione Famiglie Insieme Onlus e grazie al patrocinio del comune di Castelseprio sulla scia del tema “Costruiamo il nostro Ecovillaggio” verrà organizzata una giornata nel bosco tra gli asini e le attività dell’ecovillaggio per riscoprire i “ritmi” e il “fare” tra adulti e bambini (incontro alle 9.30 in via Monviso). Per l’occasione, Gra accompagnerà i bambini (dai 5 ai 14 anni) e le loro famiglie attraverso una serie di attività di bushcrafting (vivere in natura).


Locandina ECO-Villaggio


Locandina Viva Via GaggioIn programma, poi, il 4 ottobre la notturna per valorizzare via Gaggio di Lonate Pozzolo dove “chi si iscriverà vivrà emozioni impreviste” assicura il giovane e intraprendente presidente Michael Bolognini. Mentre il dieci ottobre, spazio alla cultura con il reportage fotografico Occhi d’Africa, quando Gra esporrà gli scatti effettuati in occasione delle sue missioni umanitarie in Congo, in occasione di Dia sotto le Stelle in programma a Malpensa Fiere, il polo espositivo di Busto Arsizio.

“Stiamo avviando diverse collaborazioni con i comuni della zona per realizzare attività di studio e rivalorizzazione del territorio – sottolinea Bolognini – oltre a nuove attività volte a rendere accessibile la natura e il benessere delle persone”.

Per rimanere aggiornati sulle nostre attività www.geographicalresearch.com – www.geographicalresearch.academy


© 2014, Valentina Colombo. All rights reserved.


Leave a Reply

"Chi solo sa cosa osservare sa solo cosa vedere per capire"