A Golasecca istruttori si diventa

  • 0

A Golasecca istruttori si diventa

Tags : 

Copy - Geographical Research Association - Slow Trelkking

È tempo di entrare nella fase pratica per il corso organizzato dal presidente di Geographical Research Association, Michael Bolognini, a Golasecca, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e della consigliera di maggioranza Anna Franchini. I 7 golasecchesi, guidati dal loro avventuriero maestro con lo scopo di divenire – a tutti gli effetti – istruttore ludico-sportivo di base, si apprestano ora a concretizzare sul campo quanto appreso nelle scorse settimane.

In programma, il giovane gruppo si impegna ad organizzare attività mirate alla valorizzazione e la scoperta del Monsorino, il sentiero tra i comuni di Golasecca e Sesto Calende, immerso all’interno di un’importante area archeologica, che ha permesso di studiare nel corso degli anni passati le popolazioni della cultura di Golasecca.

Insomma, dopo aver appreso – con simulazioni e difficoltà crescenti – come organizzare attività per gruppi di bambini, adolescenti e adulti, i sette aspiranti istruttori si rimboccheranno le maniche, innanzitutto, per la pulizia del Monsorino. Poi, metteranno in pratica le competenze apprese per realizzare una gita naturalistica, una storico-avventurosa e un’uscita completa con entrambi gli aspetti.

A termine del corso, i ragazzi avranno così la possibilità di divenire istruttori ludico-sportivi e grazie anche a Geographical Research, organizzare attività nella propria zona.


Corso istruttori ludico sportivi GRA

© 2016, Valentina Colombo. All rights reserved.


Leave a Reply

"Chi solo sa cosa osservare sa solo cosa vedere per capire"